Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


OGGI I NUMERI FAN FESTA...

Un due tre quattro
passa un gatto quatto quatto...
Quattro tre due uno
era un gatto di nessuno...

...nooo non siamo impazziti... perché il tema del carnevale di quest'anno erano i NUMERI e noi ABBIAMO DATO letteralmente I NUMERI!!

Prima di raccontarvi della festa, volevamo puntare i riflettori sul lavoro che c'è stato dietro le quinte. Alcuni papà volonterosi e fantasiosi si sono occupati del carro che quest'anno portava niente po' po' di meno che Albert Einstein! Proprio lui, con i suoi baffoni, i suoi capelli da scienziato pazzo e le sue formule matematiche.
Grazie alle manine d'oro di papà Oscar c'erano anche i 7 nani, i 3 porcellini, la carica dei 101 e numeri, tanti numeri che i bambini dell'oratorio hanno pazientemente colorato di domenica in domenica.

Ed ecco il gran giorno... Ci siamo ritrovati in oratorio alle 14:30, orgogliosi del nostro carro, ci siamo accodati ad esso e abbiamo fatto il giro per le vie di Barbaiana, facendo si che il cordone di gente si arricchisse sempre più.

Dopo la sfilata, siamo rientrati in oratorio ed abbiamo accolto gli amici dell'oratorio S. Francesco di Grancia con il loro carro coi "44 gatti".

Il Don ha diretto magicamente, con "doppio" microfono alla mano, la sfilata delle mascherine con la premiazione finale della più bella. Qui ci vuole un rullo di tamburi... la vincitrice di quest'anno è stata "La Tombola", chi più di lei, che di numeri ne ha proprio tanti, meritava la vittoria!!
Abbiamo giocato, cantato, ballato e non è mancata la merenda in compagnia... che si sa è la più buona che ci sia... con chiacchere, tante chiacchere e tè caldo.

Dopo il "CIAO" cantato dei bambini dell'asilo, dei bambini del catechismo e di tutti coloro che hanno partecipato, l'oratorio piano piano si è fatto sempre più silenzioso e si è svuotato.
Solo il gruppo degli INSTANCABILI si è fermato per una bella ripulita, raccogliendo quintali e quintali di coriandoli.

E' stata una bella giornata all'insegna dell'allegria e dell'amicizia, e per questo vogliamo ringraziare tutti, in particolare don Andrea per aver dato l'opportunità ai due oratori di stare...

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE!

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine