Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


E' passata in un lampo; tre giorni di festa, tanta preparazione e siamo già alla settimana successiva.

E' andato tutto molto bene dal punto di vista dell'organizzazione e dell'affluenza di pubblico, un po' meno dal punto di vista meteorologico. Il tempo come tutti saprete ha rotto un po' le uova nel paniere, abbassando la temperatura, piovendo e alzando un vento abbastanza fastidioso.

Venerdì sera tutto è cominciato all'ora di cena, per proseguire con il gruppo "First dance" che ha intrattenuto tutti i presenti con balli latino-americani, di liscio e di gruppo; alcuni componenti del gruppo si univano alle danze invogliando i meno coraggiosi a lanciarsi nei balli.

Verso le 22,30 a tutti i partecipanti alla festa è stata offerta una fetta di torta, infatti era il compleanno di un componente del Comitato. Cogliamo l'occasione per rinnovare i nostri migliori auguri.

Sabato pomeriggio lo sport è stato il filo conduttore... numerosi podisti e amanti della corsa si sono ritrovati in piazza per partecipare alla Strabarba. Questa corsa inaugurata l'anno scorso con la prima riedizione, quest'anno è stata molto apprezzata per il percorso per lo più campestre e immerso nella natura delle nostre zone. Ad affiancare gli sportivi anche molte persone comuni che hanno colto l'occasione per concedersi una passeggiata in compagnia. Il vincitore ha percorso i 7 Km e 300 metri in circa 26 minuti guadagnandosi oltre l'applauso del pubblico in trepidante attesa, una bella coppa e un buon salame. Oltre al vincitore sono stati premiati: il secondo e il terzo (direi d'obbligo), la prima e la seconda donna, il primo e secondo bambino partecipante e il primo podista ultrasessantacinquenne.

La serata si prospettava molto bella e coinvolgente, peccato per il tempo che non ci ha concesso tregua... verso l'ora di cena ha incominciato a piovere rovinando la possibilità di rimanere in compagnia e lo spettacolo organizzato per la serata.

Domenica per fortuna il tempo ha retto; un venticello fastidioso si è alzato ma i barbaianesi non si sono fatti intimidire e ci hanno raggiunto per pranzare insieme. Nel pomeriggio due gonfiabili erano stati allestiti insieme ad alcuni hobbisti che si erano posizionati sin dal mattino su tutta la via S. Bernardo. Un banchetto dei gelati si è unito verso metà pomeriggio completando così il quadro di una festa che ha decisamente riscosso molto successo. Molti bambini e adulti hanno percorso tutta la via soffermandosi qua e la sui gonfiabili o alle bancarelle, per giocare, guardare e osservare la bravura di questi hobbisti.

La giornata e la festa si è conclusa con il gruppo "Le Caramelle" che hanno riscaldato con la loro musica e i loro balli una serata un po' tiepidina.

Il Comitato Santa Virginia vuole in questa occasione ringraziare tutti coloro che hanno aiutato in ogni ruolo alla realizzazione della festa e tutti voi, che con la vostra partecipazione avete reso questa festa un evento.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine