Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Le ferie ormai sono finite, almeno per la maggior parte delle persone, e al rientro al lavoro ci attende l'ormai famosa festa di Santa Virginia. Con queste poche righe vogliamo darvi un'anticipazione di quello che avverrà.

Si inizierà sabato 12 settembre con l'apertura della festa dell'oratorio; alle ore 19.00 si cena insieme e dopo cena si balla tutti insieme.

Domenica mattina la Santa Messa verrà celebrata alle ore 10.30 e al termine potremo gustare tutti insieme un aperitivo e su prenotazione pranzare. Alle ore 15 verranno organizzati per i più piccoli dei giochi per poter iniziare l'anno oratoriano in allegria e in compagnia. Al termine del pomeriggio siamo tutti invitati a rimanere in oratorio per cenare insieme e concludere questa festa con tanti balli e canti.

Lunedì 14 settembre a Grancia ricominceranno gli incontri post-missioni. Per tutta la settimana verranno celebrate le Sante Messe alla sera nei vari rioni del nostro paese.
Martedì si incomincia con i rioni Boscaccio e Ronchetto che faranno in comune la funzione, Mercoledì Campagnolo, Giovedì Vigna e per finire Venerdì 19 settembre la Messa verrà celebrata nel rione Girasoli dal quale partirà al termine della funzione la processione con l'urna di Santa Virginia.

Sabato e Domenica tanta musica e balli e ovviamente buon cibo e la pesca di beneficenza. Domenica pomeriggio potrete ammirare gli sbandieratori che dimostreranno tutta la loro bravura per le vie del nostro paese; alle ore 16 in Chiesa si terrà l'affidamento dei bambini alla nostra piccola Santa.

Lunedì sera alle ore 20.00 verrà celebrata la Santa Messa con la deposizione dell'urna di Santa Virginia e successivamente all'interno della Chiesa, si terrà l'incontro per le post missioni. Al termine dell'incontro verrà effettuata l'estrazione della sottoscrizione a premi e i fuochi d'artificio illumineranno il cielo chiudendo la Festa Patronale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine