Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Archiviato il primo week-end di festa con l'apertura dell'anno oratoriano, entra nel vivo la Festa Patronale di S. Virginia. La settimana sarà fitta di impegni con le Sante Messe celebrate nei vari rioni che aiuteranno tutti i barbaianaesi ad entrare nel clima della festa.

Martedì la S. Messa dedicata al rione Boscaccio e Ronchetto si celebrerà presso il parchetto di via Cairoli (presso il Castello)
Mercoledì la S. Messa per il rione Vigna sarà celebrata in fondo a via Pace.
Giovedì la S. Messa per il rione Campagnolo si celebrerà presso la montagnetta di via delle Rosa.
Venerdì la S. Messa per il rione Girasoli si farà presso piazza Lario, dopo la funzione ci sarà la processione con l'Urna di S. Virgina dalla piazza fino alla chieda parrocchiale.

Sabato si inizierà in grande stile con la pesca di beneficenza che vi attende con le solite chicche che vi piacciono tanto e la cucina, che per la serata vi propone un menù interamente a base di pesce che si affiancherà alla più rodata salamella e patatine.
La serata verrà incendiata con tanta musica e se i ballerini vorranno, da balli.

Domenica la Santa Messa delle 10.30 celebrerà la nostra piccola Santa. Durante il pomeriggio non potrete non uscire di casa visto che per via Roma un gruppo di sbandieratori si esibirà, invitando tutti i presenti a recarsi prima in Chiesa, per l'affidamento dei bimbi a Santa Virginia e poi in oratorio per assistere al loro spettacolo. In men che non si dica sarà ora di cenare e non potrete tornare a casa visto che la cucina per domenica propone un gustosissimo piatto a base di carne... Cosa? Venite a scoprirlo! La serata sarà allietata ancora da musica e balli.

Lunedì sera, serata conclusiva di questa Festa Patronale si inizierà alle ore 20.00 con la Santa Messa e la deposizione dell'urna della Santa e a seguire l'incontro per le post missioni in oratorio; al termine dell'incontro verranno estratti i numeri della sottoscrizione a premi e i fuochi d'artificio illumineranno il cielo e faranno tremare la terra per concludere in bellezza anche questa Festa.

Scarica il volantino

Scarica il programma gastronomico

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine