Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Sabato e domenica scorse abbiamo dato il via all'anno oratoriano con una bella festa e abbiamo salutato definitivamente l'estate.

Tema di quest'anno: c'è di più!
Avremo un anno intero per capire cosa vuol dire, per ora l'abbiamo potuto vedere in questi due giorni di festa del nostro oratorio... erano solo due giorni di una festa qualsiasi o c'era di più?
Indubbiamente c'è sempre qualcosa di più dietro queste feste la cui buona riuscita dipende fondamentalmente dall'impegno costante di tante persone che insieme a noi hanno voglia di far tornare Vivo il Nostro Oratorio... non stiamo parlando solo di chi cucina, organizza giochi e serate. Certo, senza di loro questo weekend non sarebbe mai riuscito tanto bene ma c'è una componente che a volte, quando si parla delle feste, viene trascurata... stiamo parlando di tutte quelle persone che con entusiasmo partecipano alle attività proposte. Noi possiamo organizzare di tutto e di più ma che senso ha se nessuno è interessato a partecipare? Per fortuna, in tutti i momenti di questa festa, c'è sempre stato qualcuno che ci ha dimostrato che è bello partecipare.

Infatti, nonostante nelle due serate il tempo ci abbia messo lo zampino, ci sono stati dei coraggiosi che hanno voluto cenare in compagnia e lanciarsi nel canto e nel ballo... cosa possono fare un po' di freddo e un po' di pioggia contro la voglia di divertirsi?? Non hanno speranze di successo!!!

La domenica è iniziata con la Messa durante la quale alle catechiste e agli educatori è stata rinnovata la fiducia nella loro capacità educativa anche per quest'anno. Una bella responsabilità che siamo sicuri porteranno avanti per tutto l'anno con l'entusiasmo e l'impegno che nascono dalla consapevolezza di essere testimoni dell'Amore di Dio per i più piccoli.

Dopo esserci riempiti lo Spirito è arrivato il momento di riempirsi le pance e così ci siamo trasferiti tutti in oratorio dove abbiamo condiviso un buon aperitivo e un ottimo pranzo e proprio qui sono iniziate le scommesse: quanto pesa il salame? Bisogna dire che ognuno ha una sua idea di "peso"... tra una scommessa e l'altra c'era tanto dislivello da farci venire il dubbio che il salame si fosse appesantito o alleggerito solo tenendolo in mano.

Ebbene, una volta riempite anche le pance è ora di smaltire con qualche gioco: bimbi tocca a voi!
Ma dove eravate tutti?
Un po' sul campo da calcio, un po' al parco giochi, e gli altri?
Però siamo contenti lo stesso perché quei pochi che hanno voluto giocare con noi si sono divertiti e ci hanno fatto divertire!
La prossima volta, per catturare la vostra attenzione, ci faremo insegnare qualche trucco dal mago... che, con le sue incredibili magie, è riuscito a catturare l'interesse di tutti!

Nel tardo pomeriggio è stato decretato il vincitore della scommessa sul peso del salame che, coerente con l'omelia di don Andrea, ha voluto condividere il salame con tutti!
Un grazie di cuore a tutti quelli che si sono dati da fare per organizzare questa festa ed un grazie a tutti per aver partecipato facendola diventare VIVA!

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine