Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Si è svolto sabato 19 dicembre l'annuale concerto natalizio della corale Santa Virginia. Alla guida di questa serata si sono susseguiti diversi cori.

L'inizio è stato scandito dal coretto che con pochi canti ha dimostrato tutta la sua bravura e preparazione. Il coretto ha lasciato il posto al coro delle ragazze (out of time) che ha intonato per tutti i presenti diverse canzoni spaziando dalle più classiche musiche di natale ad autentiche canzoni d'amore.

Al termine dell'esibizione delle ragazze un altro piccolo saggio del coretto che nella sua composizione "adulta" ci ha deliziato con alcune canzoni famosissime come "aggiungi un posto a tavola". La corale ci ha poi stupito aprendo la sua esibizione con una famosa canzone di natale "jingle bells" cantata per noi nella versione italiana. La loro esibizione è poi proseguita con alcune canzoni non tipicamente di natale ma suonate e cantate benissimo.

Infine si sono esibiti sul "palco" il coro della Parrocchia S. Francesco di Grancia che hanno cantato per noi alcuni brani del loro repertorio. Il concerto è terminato con un brano cantato da tutti i cori, devo dire egregiamente, che augurava a tutti i presenti un buon Natale.

Durante una pausa tra un canto e l'altro il coordinatore del Comitato Santa Virginia Alberto Albini ha comunicato a tutti i presenti e quindi in maniera ufficiale a tutta la popolazione i personaggi scelti dai 5 rioni per i carri 2010.
Vi ricordiamo ancora una volta il tema principale, ovvero il filo conduttore di tutto il palio: "I costruttori di pace: uomini e donne che hanno fatto della non violenza la loro ragione di vita.".
Questo tema unito ai nomi dei vari personaggi saranno d'ora in avanti citati in molti discorsi e saranno oggetto di molte attenzioni perché da questo momento in poi fino a settembre i vari rioni dovranno studiare, organizzare e preparare al meglio i propri carri.

Ma ora, bando alle ciance... rullo di tamburi:
 

Rione Boscaccio S. Caterina da Siena
Rione Campagnolo Madre Teresa di Calcutta
Rione Girasoli S. Francesco d'Assisi
Rione Ronchetto Martin Luther King
Rione Vigna Abramo Lincoln


Al termine dell'intervento di Alberto la parola è stata data prima a don Giulio che ha augurato a tutti un buon Natale e poi al Sig. Angelo Testa che ha illustrato brevemente il lavoro di pulizia e restauro fatto sul quadro della Beata Vergine.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine