Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


CONCERTO PER LA FESTA DEL PAPÀ… Questo era il titolo del concerto di Bollate a cui abbiamo partecipato come Coro Out of Time; già, la ricorrenza di San Giuseppe è stata proprio una bella occasione per festeggiare i nostri papà con un debutto nella, per noi, prima rassegna corale fuori dalla nostra Parrocchia…In più, la serata ha anche offerto l’opportunità di fare beneficenza: il ricavato del concerto è stato, infatti, raccolto a favore delle iniziative quaresimali della Parrocchia di Bollate (un fondo a sostegno delle popolazioni più povere situate nei cinque Paesi più remoti del mondo: Haiti, Bolivia, Ciad, Benin, e Indonesia).

Ad aprire la rassegna è stato il Coro Alpino Lombardo di Senago diretto dal maestro Francesco Maria Ferrario che insieme al nostro maestro è stato il promotore della serata.

Dopo i loro canti sacri e di montagna, eseguiti, con maestria, rigorosamente a cappella, è toccato a noi esibirci. Dopol’ormai rituale canto di apertura, “Old time religion”, ed il romantico “Can’t help falling in love”, ecco il momento della new entry del nostro repertorio: l’Ave Maria di Hans Nyberg. Questo canto ha assunto per noi un significato particolare: un canto dal notevole impatto emotivo, proprio per come lo ricordava il nostro maestro nella sua presentazione, un canto dolce come l’abbraccio di una mamma, ma deciso, in certi punti, proprio come la mano di una mamma che stringe quella del suo bambino per guidarlo nel suo cammino.

A seguire il Coro di Bollate e il Coro di Stabio (CH) che insieme hanno eseguito delle celebri melodie sacre; e per concludere, il Coro don Cervini di Senago diretto dal maestro Alessandro Giulini. Come noi, questo coro ha eseguito principalmente canti sacri a cappella ed ha terminato con un sorprendente Regina Coeli.

Dopo le rituali fotografie dei vari gruppi con il parroco del paese, la serata si è conclusa con un frizzante rinfresco per fare ancora una volta tanti auguri a tutti i papà presenti al concerto.

Non possiamo che essere soddisfatti dell’allegra serata musicale che ci ha anche permesso di condividere la nostra recente esperienza di piccolo coro con la pluridecennale conoscenza corale di tutti gli altri gruppi partecipanti.

Invitandovi al nostro prossimo concerto che si terrà a Barbaiana il giorno 17 aprile, rinnoviamo il nostro saluto con un caloroso arrivederci dal Coro Out of Time.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine