Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Sabato 20 marzo si è svolto la cena del Boscaccio. In molti hanno risposto al nostro invito e si sono trovati nel salone dell’oratorio per questa cena che non è stata solo degli appartenenti al rione….. ebbene sì molti “rivali” si sono trovati con noi per passare una serata in allegria e con dell’ottimo cibo….

Un aperitivo stuzzicante ha aperto la serata seguito da un antipasto “caterinato” a base di salumi. Le papaline, ovvero delle crespelle al prosciutto e un risotto ai funghi (il boscaccio, quale luogo migliore per trovare i funghi) hanno deliziato gli ospiti. La serata è proseguita con un arrosto con le patate e del formaggio con il miele. Dulcis in fundo del gelato con l’ananas e delle torte preparate proprio dalle dolci mani delle abitanti del rione. Durante la serata i commensali hanno potuto sfidare la fortuna con dei giri di ruota per vincere salumi e formaggi.

 

Questo è stato uno dei primi eventi che il rione Boscaccio e tutti gli altri rioni di Barbaiana organizzeranno in previsione dei carri del settembre 2010. Un momento di aggregazione per ricreare quel gruppo che ogni cinque anni pensa e organizza il palio di Santa Virginia.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine