Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


La Casöla, piatto tipico lombardo... chi ama questa pietanza che regna incontrastata sulle nostre tavole ogni inverno si mangerà le mani al pensiero di essersi perso domenica 12 novembre il pranzo dedicatole dal Comitato Santa Virginia; ma anche chi non ama la casöla ma ama la compagnia si è perso molto, infatti oltre al fatto che il Comitato organizzatore aveva preparato un alternativa a tutti i non amanti della "verzata", il pranzo si è svolto fra allegre battute e sonore risate.

L'appuntamento era fissato per le 12.30 in oratorio dove all'arrivo le persone si vedevano servire un bicchierino di grappa per poter meglio preparare lo stomaco al succulento piatto. L'antipasto ha aperto il pranzo e poi ceduto il posto all'amata casöla e in alternativa ad una deliziosa lasagna.

In questo frangente il Comitato viste le pance satolle dei commensali ha deciso di lasciare un breve momento per il divertimento. Risate e battute, nonché foto e barzellette hanno fatto da padrone accompagnate da due giri di lotteria che hanno assegnato ai vincitori premi culinari, fino all'arrivo dei formaggi con le pere e del tiramisù fatto con amore dalle nostre cuoche.

Finito di pranzare le persone si sono intrattenute ai tavoli per lungo tempo, un po' per concedersi ancora un po' di tempo per chiacchierare e far festa e un po' per poter meglio digerire il lungo e corposo pranzo; alcuni hanno perfino accompagnato gli organizzatori intenti a risistemare il salone dell'oratorio con canti tipici.

Al termine del pomeriggio possiamo affermare che la fatica per l'organizzazione è stata tanta ma altrettanta la soddisfazione per un pranzo ben riuscito. Vogliamo inoltre ringraziare le cuoche e tutti coloro che partecipando hanno dato il loro contributo all'obiettivo di ammodernare l'impianto luci dell'Oratorio.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine