Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Cari affezionati visitatori del nostro sito vi vogliamo invitare ad un evento molto particolare che il Comitato Santa Virginia sta organizzando in collaborazione con il polo Groane e il Comune di Lainate.

Sabato 17 e domenica 18 aprile molte e varie manifestazione si terranno nel nostro paese. All’interno dell’iniziativa “una Settimana fra le Groane”, che permette a tutti noi di conoscere e visitare molti beni del nostro territorio aperti in questa occasione alle visite guidate, il nostro gruppo si mette a disposizione di tutti voi che vogliono passare un week-end in nostra compagnia.

Per l’occasione la Chiesa Parrocchiale San Bernardo, Villa Osculati-Meraviglia e Villa Valcarenghi saranno uno splendido sfondo, innanzitutto per la visita di questi tre luoghi storici di Barbaiana, ma anche per alcune manifestazioni che le renderanno ancora più belle e magiche.

In tutti e tre questi luoghi potrete trovare una mostra dal titolo “Barbaiana d’altri tempi” che molti di voi hanno già potuto visitare l’anno scorso all’interno della medesima iniziativa…… ma non pensate che sia la stessa mostra!!! Il titolo è lo stesso ma è un altro scorcio della vita e della storia di Barbaiana raccontata attraverso numerose foto e cartoline raccolte nel tempo nelle case degli abitanti. Gli organizzatori invitano tutti i barbaianesi e non solo a guardare queste foto che narrano e spiegano la storia e la vita di ognuno di noi.

Sempre in tutti e tre i luoghi potrete incontrare anche un’altra forma d’arte….. alcuni pittori creeranno in estemporanea alcuni quadri mettendo a disposizione di tutti noi la loro arte e la loro bravura…… avremo la possibilità di vedere all’opera dei veri e propri artisti che comunicano con i loro dipinti la bellezza di tutto ciò che ci circonda.

Chi avrà il piacere di visitare la Chiesa Parrocchiale, avrà la possibilità, oltre alla visita guidata, di ascoltare la melodia che si sprigiona dall’organo; all’interno della Chiesa infatti, durante tutta la manifestazione si terrà un concerto in modo che i presenti possano gustarsi le opere e la storia della chiesa anche a suon di musica.

Dulcis in fundo, anche se non meno importante, Vi comunichiamo che sabato sera alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale San Bernardo il coro delle ragazze (Out of Time) e il coro “Santa Maria del Bosco” di Miragolo-Somendenna (Bg) terranno un bellissimo concerto di musica Sacra e Gospel che vi consigliamo di non perdere.

 

Tutte le iniziative che vi abbiamo appena descritto si terranno sabato 17 e domenica 18 aprile dalle ore 15 alle ore 18…... vi aspettiamo numerosi per passare un week-end in compagnia nostra e di alcuni dei luoghi più belli di Barbaiana.

Scarica volantino

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine