Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Ancora una volta siamo vicini all’estate e con l’arrivo del caldo e delle belle giornate vien voglia di stare all’aperto, in compagnia e di pensare alle vacanze.
Ma prima di partire, prima della tintarella e dei bagni al mare, vi attende la Festa in Piazza. Ve ne ricordate??? Tutti in piazza a ballare, a divertirvi e per molti a…. mangiare.
Allegato a questo articolo troverete un volantino che vi spiegherà il programma per bene ma il nostro compito è quello di ingolosirvi, di farvi venir voglia di partecipare e rimanere a casa proprio in quel week-end.
Innanzi tutto il week-end in questione è proprio quello dell’inizio dell’estate (18-20 giugno).



Per prima cosa attiriamo gli sportivi…. State tranquilli o voi sfegatati calciatori che aspettate solamente l’inizio dei mondiali per vedere l’ennesima partita e tifare Italia, alla ns. festa avrete a disposizione un maxi-schermo che proietterà tutte le partite per tutte e tre le serate e in particolar modo quella dell’Italia che sappiamo essere venerdì 18 alle ore 18.30; ma per chi lo sport ama praticarlo più che vederlo in poltrona con birra e pop-corn, sappiate che per il 4^ anno consecutivo sabato 19 alle ore 18.30 si terrà la Strabarba, una corsa campestre non competitiva della lunghezza di circa 7 km.


Per chi invece ama ballare sappia che alla festa avrà a disposizione ben 3 serate in cui lasciarsi andare e dimostrare tutta la propria bravura. Quest’anno avremo anche la possibilità di vedere e ballare una delle danze più sensuali dell’oriente…. La danza del ventre.
E poi i più piccoli che anche quest’anno hanno un posto particolare nel nostro cuore; domenica 20 infatti sarà quasi interamente dedicata a loro con gli immancabili gonfiabili, che per i bimbi mantengono inalterato nel tempo il loro fascino, ma non solo, perché i più avventurosi, coraggiosi e incoscienti (per la gioia di tutte le mamme) potranno entrare nel modo di Indiana Jones e di tutti i più grandi avventurieri…. Via S. Bernardo verrà trasformata in una Jungla virtuale in cui i nostri coraggiosi ragazzi potranno cimentarsi con le liane, ponti sospesi e tanto altro…. Mamme state tranquille perché la sicurezza dei vostri piccini è garantita da bravissimi esperti. Mi raccomando vi aspettiamo numerosi….

Che ci siamo dimenticati…. Ah sì mentre i più piccoli si cimentano in acrobazie le mamme e tutti i presenti potranno visitare il mercatino degli hobbisti che quest’anno potrà vantare molte più bancarelle dell’anno scorso e chissà quanto begli oggettini si possono trovare!!!!

Allora abbiamo detto proprio tutto… o quasi perché mi stavo dimenticando la parte per i più golosi che non è detto che non rientrino nelle altre categorie precedentemente citate…. Per voi ci sono grandi specialità in pentola. La cucina sempre aperta in questi 3 giorni proporrà per ogni giorno un menù diverso sempre sostenuto e affiancato dalle immancabili salamele, patatine e manzetta ma come perdersi per esempio la paella, le crespelle e cos’altro??? Venite a scoprirlo voi stessi!

Spero di avervi intrigato e incuriosito e spero di vedervi tutti e ancora molti di più alla Festa in Piazza 2010!!!

Scarica il volantino

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine