Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Settembre è alle porte e la corsa al Palio sta per cominciare....... con queste poche righe vogliamo darvi un'anticipazione della festa con un'idea del programma che caratterizzerà questo evento con i momenti salienti; si parte venerdì sera con una processione per le vie del paese insieme all'Urna della Santa. Questa processione darà il via alla tre giorni di festa che con il passare delle ore farà aumentare la tensione.

Sabato sera durante la serata danzante all'interno dell'oratorio verrà estratto l'ordine di sfilata; vi ricordiamo che le sfilate sono due, una al pomeriggio ed una alla sera e che quindi l'ordine di sfilata estratto varrà per il pomeriggio e invertito alla sera.

Domenica sarà caratterizzata dalla Santa Messa al mattino con la presentazione delle bandiere dei rioni e dello stendardo del Palio; all’interno della funzione verrà anche mostrato ai fedeli il quadro di S. Virginia restaurato. Nel pomeriggio tutti gli occhi saranno puntati sulla sfilata che verrà poi riproposta durante la serata con la successiva votazione dei giudici che decreteranno il rione vincitore. Lunedì sera all’interno dell’oratorio verranno estratti i biglietti della sottoscrizione a premi e verrà premiato il rione vincitore e successivamente si terrà uno spettacolo pirotecnico.

 

Questo come detto in precedenza è solo un piccolo assaggio, solo il clou della festa e vi promettiamo di farvi sapere con esattezza tutti gli appuntamenti e tutti i momenti di questa festa che grazie ai carri quest’anno sarà vissuta e speciale.

volantino

Programma

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine