Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Quest'anno abbiamo recitato il S.Rosario tutte le sere nei rioni, come di consueto e, poi, nei cortili di coloro che ne avevano fatto richiesta.

La partenza è stata un po' titubante ma poi le richieste sono state sovrabbondanti. La partecipazione nei rioni è stata abbastanza numerosa mentre, un buon gruppo di fedeli, amanti della preghiera del S.Rosario ha partecipato a tutte le serate con grande entusiasmo. Anche quando le giornate erano un po' fredde e qualche volta piovose, il gruppo dei fedelissimi ha lasciato le proprie case per incontrarsi nella preghiera serale, ricordando le parole del sacerdote nel santuario del sacro monte di Varese in occasione del pellegrinaggio interparrochiale annuale, cioè che la vera preghiera deve essere sempre unita alla sofferenza.

L'esperienza nei cortili è stata molto bella e viva perchè ci ha fatto sentire la Madonna più vicina alle nostre case e alle nostre famiglie. La cura e l'attenzione nel preparare gli altarini per accogliere la Madonna e per aprire poi le porte ai freatelli della fede e nel comune amore a Maria, ha fatto aprire un po' di più anche i nostri cuori nell'amore a Dio e quindi ai fratelli e questo grazie anche alla preghiera e alla guida dei nostri sacerdoti.

Dopo l'ultimo rosario recitato nel giardino del villaggio di Via Cairoli per il rione Ronchetto, molte persone hanno espresso il loro dispiacere per la conclusione del mese mariano e quindi di questa bella esperienza di preghiera e di comunità fraterna.

Sicuramente, in questo mese, qualcuno dal cielo ha guardato in modo speciale a questa nostra parrocchia tanto bisognosa di sostegno, e di questo, ringraziamo con tutto il cuore la nostra mamma celeste e i nostri sacerdoti per la loro intercessione. Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno laboriosamente contribuito al quotidiano svolgimento del Rosario e a tutti i partecipanti.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine