Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Bologna: la rossa, la grassa e la dotta. Tre aggettivi per definire questa città, tre elementi che la caratterizzano….. queste e molte altre cose abbiamo imparato su Bologna sabato 20 novembre alla gita organizzata dall’Acli per ringraziare tutti i suoi collaboratori.

Siamo partiti alle 7 del mattinoin una fredda e uggiosa mattina alla volta appunto di Bologna. Arrivati a destinazione abbiamo trovato una splendida città con un tiepido sole che la illuminava. Abbiamo subito conosciuto la nostra guida che ci ha iniziato a parlare di questa antica città: abbiamo visto i portici, che sono una caratteristica predominante del luogo, Bologna vanta quasi 33 km di portici, abbiamo visitato un antico mercato ancora oggi luogo di negozi di ogni genere, abbiamo visto la famosa torre degli asinelli che svetta sopra i tetti delle case e abbiamo visitato l’università la più antica d’Europa.

Queste e molte altre cose si posso vedere a Bologna e purtroppo nel poco tempo a nostra disposizione abbiamo potuto appena “assaggiare” un luogo ricco di storia e di cultura.

Alle 12.30 affascinati dai bellissimi luoghi appena visitati abbiamo salutato la nostra guida e siamo ripartiti per Maranello dove ci attendeva il ristorante. Da bravi turisti ci siamo goduti appieno il buon pasto e nel pomeriggio siamo andati a visitare il museo della Ferrari….. un mondo tutto rosso che indubbiamente è un sogno per ogni appassionato. Alla 18.30 circa un po’ stanchi ma sicuramente felici e soddisfatti siamo risaliti sul pullman per tornare al nostro piccolo paese.

Un grazie all’Acli per aver organizzato questa gita e a tutti i suoi volontari per essere sempre al servizio dei Barbaianesi.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine