Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Si è svolta venerdì 01 aprile 2011 l’annuale via crucis con il cardinale Dionigi Tettamanzi. Il luogo scelto per quest’anno è Magenta.

Il gruppo di parrocchiani di Barbaiana si è ritrovato presso piazza della Vittoria alle ore 19.30; con un pullman e insieme ai parrocchiani di Grancia-Pagliera e insieme a don Pierluigi siamo partiti alla volta di Magenta. Arrivati a destinazione siamo andati sul piazzale della chiesa S. Martino dove abbiamo potuto ricevere il cardinale e attendere l’inizio della via crucis.

Sette stazioni per rivivere il calvario di Gesù e settemila le persone previste per questo momento religioso.

All’inizio la Croce di S. Carlo con incastonato il Sacro chiodo della Croce di Gesù e poi le autorità, molti preti, carabinieri, vigili, protezione civile e tanta tanta gente, tutti in silenziosa processione, attenti alle letture e alle riflessioni; sembrava un lungo serpentone che per le vie di Magenta ha rievocato e rivissuto la passione e la morte del nostro Signore Gesù Cristo.

Al termine della funzione il lungo serpentone si è dissolto riportando tutti alle proprie case pronti a vivere nelle prossime settimane la morte e la risurrezione di Gesù.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine