Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Sabato e domenica 09 e 10 aprile si è svolta nel nostro paese la manifestazione patrocinata dal Comune di Lainate e il Polo Groane “Una settimana fra le Groane”. Piazza della Vittoria quest’anno è stata il centro di questo evento con le visite guidate in Corte Carabelli e il concerto in onore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia in Chiesa.

Le visite che si sono svolte entrambi i giorni per tutto il pomeriggio sono state molto apprezzate dai residenti e non solo; molti hanno rivisto volentieri una corte ormai privata e quindi non accessibile ma che fa parte del loro passato e molti hanno scoperto per la prima volta un luogo conosciutissimo ma solo dall’esterno. Complice il bellissimo tempo e le alte temperature che hanno consentito di godersi appieno un pomeriggio per rivivere il passato e apprezzare ciò che è stato custodito e oggi ancora vissuto.

Sabato sera si è svolto il concerto all’interno della Chiesa Parrocchiale. Alle ore 21.00 il Coro “Out of Time” e il Coro Alpino Lombardo hanno allietato tutti i presenti con le note di alcuni brani del loro repertorio; abbiamo potuto anche ascoltare alcuni brani inerenti al tema dell’anno: l’unità d’Italia. Chi non si è emozionato ascoltando l’inno d’Italia o il “Va Pensiero”…… Una bella sera conclusa con un piccolo buffet e un brindisi al nostro bellissimo Paese.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine