Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


 

Si è svolta venerdì, sabato e domenica 17-18-19 giugno la Festa in Piazza.


Venerdì 17 come si sa non è che porti molto bene e il gruppo del Comitato Santa Virginia lo sa bene soprattutto dopo questo venerdì che ha visto un inizio di festa decisamente molto spento un po' di pioggia e l'umidità hanno rovinato la serata costringendo gli organizzatori a annullare lo spettacolo previsto per il dopo cena, desolazione al ristoro e inizio rimandato a sabato.


Il sabato non si era aperto sotto i migliori auspici e la festa sembrava non decollare soprattutto grazie al forte temporale che nel pomeriggio ha imperversato sulla zona, ma la Strabarba attendeva i corridori, che fedeli alla tradizioni e scalpitanti, si sono presentati comunque in molti alla partenza. Sono partiti solo con un lieve ritardo deciso dagli organizzatori per permettere di spiovere un po'. Il tracciato era decisamente pesante ma non ha rallentato tanto i podisti che stanchi e decisamente infangati ad uno ad uno hanno tagliato il traguardo il tempo non ha dunque rovinato la strabarba che è stata comunque molto sentita e apprezzata da tutti, ma ha rovinato la serata, che è stata nuovamente cancellata a causa della ripresa della pioggia.

Bisogna sempre aspettare la fine e il Comitato Santa Virginia lo ha aspettato e domenica è stato ricompensato della sua attesa e dei suoi sforzi sia dal tempo, che era splendido e caldo, sia dalla gente che attirata dal primo caldo e dalle numerose iniziative organizzate si è riversata in Piazza e ha partecipato. I pittori hanno esposto i propri quadri dipinti durante questa estemporanea un po' minata dal tempo... e che capolavori!!!! Gli hobbysti hanno invaso via San Bernardo e il parcheggio di fronte a Piazza Maffeis colorando e profumando la via con i propri oggetti e lavoretti i gonfiabili hanno animato i bambini e la cucina ha deliziato gli ospiti con tantissime prelibatezze: la paella, lo stufato d'asino e molto altro... se non siete intervenuti cosa vi siete persi!!!!! Verso sera la commissione interpellata per la mostra di estemporanea ha giudicato e scelto i quadri vincitori premiando tutti i pittori intervenuti. Poco prima di cena la Santa Messa in onore del nuovo Don (don Gabriele a cui vanno nuovamente i nostri migliori auguri e complimenti per il traguardo raggiunto) ha attirato molte persone che poi hanno condiviso con noi la cena in attesa dello spettacolo teatrale del dopo cena un bello spettacolo organizzato e realizzato con il cuore dal gruppo giovani delle tre parrocchie in onore del nuovo don.


E si è conclusa anche quest'anno, anche troppo in fretta e cosa possiamo dirvi ora; per questo evento ci vediamo all'anno prossimo!!!!

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine