Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Archiviato il primo week-end di festa Barbaiana si appresta a vivere i momenti più importanti di questa Festa Patronale. Ma andiamo con ordine...

Sabato 08 settembre alle ore 18 circa la Pesca di Beneficenza e il punto ristoro hanno aperto i battenti e hanno attirato le persone che poi nella serata hanno potuto intrattenersi con balli e canti insieme al gruppo "Le caramelle". Le musiche di liscio e caraibiche hanno riscaldato questa serata di fine estate.

Domenica 09 nel pomeriggio abbiamo assistito al clou di questo week-end: dozzine di cani di varie razze e dimensioni hanno invaso l'oratorio in un pomeriggio abbastanza caldo; tanti bambini accompagnati dai genitori e dai loro amici a quattro zampe hanno assistito alla dimostrazione del "Club amatori razze utilità - difesa Cerro Maggiore" che con i loro splendidi animali hanno dato una piccola dimostrazione delle possibilità dei nostri amici. Ubbidienza, difesa-attacco e molto altro in questo pomeriggio che è stato seguito da numerose persone che incuriosite e anche un po' ammaliate da questi splendidi animali sono rimaste ad osservare il susseguirsi delle dimostrazioni. Al termine della manifestazione tutti i cani presenti hanno partecipato ad una sfilata di bellezza culminata con la premiazione.

Prendiamo l'occasione per ringraziare la casa produttrice di alimenti per cani "NUTRO" e il negozio di animali ZOOPOINT che hanno contribuito alla prima manifestazione campestre canina.

Tutti i partecipanti e tutti i presenti sono stati invitati a rimanere sia per la cena che per la serata; La scuola di ballo S.C. Giada ha aperto la serata con un'esibizione di alcuni atleti in diversi balli e coreografie, cedendo poi il passo ai "trifaseJusband" che hanno suonato per tutti i presenti brani di musica Blues e rock.

Ma come abbiamo già anticipato la Festa Patronale 2007 non finisce qui, anzi il bello deve ancora cominciare...

Per tutta la settimana verranno celebrate le Sante Messe nei vari rioni del paese e più precisamente: lunedì 10 nel rione Vigna, martedì 11 nel rione Campagnolo, mercoledì 12 nel rione Girasoli, giovedì 13 nel rione Boscaccio( presso via Carabelli) e il venerdì 14 nel rione Ronchetto(corte dei Zucchetti, davanti ai giardinetti), dove al termine di questa Messa si terrà una processione con l'Urna di Santa Virginia per via Roma che si concluderà in Chiesa.

Sabato 15 riprenderanno i festeggiamenti con la riapertura della Pesca di Beneficenza e del punto ristoro con la possibilità di gustare specialità calabresi e alla sera si ritornerà a ballare con il gruppo "La Nuova Formula".

Domenica invece giornata dedicata in maniera particolare ai più piccoli ma anche a tutti coloro che piccoli non lo sono più ma che ci si sentono. Nel pomeriggio l'oratorio sarà invaso da saltimbanchi, giocolieri, mangiafuoco e il tutto sarà "condito" con i tanto amati gonfiabili che sono l'attrazione preferita dei più piccoli. La serata sarà scaldata dal duo "Alta Tensione".

La festa terminerà lunedì 17 settembre: alle ore 20.45 si terrà la processione con la deposizione dell'Urna di Santa Virginia. Al termine verranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi e alle ore 22.30 circa potremo ammirare i fuochi d'artificio che concluderanno in bellezza la Festa.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine