Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


... lunedì 17 settembre la Festa Patronale di Santa Virginia.

Dopo il primo week-end di festa, durante la settimana appena passata sono state celebrate le Sante Messe nei rioni del paese e venerdì sera al termine della funzione nel rione Ronchetto l'urna di Santa Virginia è stata portata da un gruppo di volontari che con il sorriso sulle labbra hanno affrontato il cammino fino alla Chiesa Parrocchiale.

Sabato 16 sono ripresi i festeggiamenti: è stato riaperto il banco di beneficenza e il punto ristoro che per questa serata aveva organizzato un tipico menù calabrese. Cogliamo l'occasione di ringraziare il gruppo di persone che hanno contribuito a realizzare questo speciale menù. Alle ore 21:00 un nutrito gruppo di persone ha aperto le danze al ritmo della musica del "La Nuova Formula". Per tutta la serata tante persone hanno affollato sia la pista da ballo che il banco di beneficenza. Registriamo un evento a noi molto gradito: in questa serata l'ultima salamella venduta viene registrata alle ore 00.45 quando ancora si trovavano molte persone in oratorio.

Domenica pomeriggio i più piccoli ma anche i più grandi sono stati intrattenuti dai "Saltimbanchi" che con i loro scherzi e le loro scenette hanno fatto divertire tutti i presenti. In un batti baleno era già l'ora di mangiare e in compagnia del Comitato Santa Virginia abbiamo aspettato il duo "Alta Tensione" che ha dato la possibilità a tutti i presenti di esibirsi ancora in acrobatiche danze.

Lunedì sera alle ore 20.45 si è svolta la Santa Messa con la conseguente processione intorno al sagrato della Chiesa con l'urna di Santa Virginia e la deposizione dell'urna stessa; al termine sono stati estratti i biglietti della sottoscrizione a premi che hanno assegnato al fortunato vincitore del primo premio due biglietti per un bellissimo viaggio in Tunisia. I fuochi d'artificio sparati al termine dell'estrazione hanno concluso la Festa Patronale di quest'anno.

Vogliamo in questo articolo fare un elogio particolare alla miglior venditrice di quest'anno di biglietti della sottoscrizione a premi: la piccola Laura che in questi week-end con il sorriso sulle labbra è riuscita ad "incastrare" tutti voi e anche noi.

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che anche in questa occasione ci hanno aiutato a rendere questa festa qualcosa di bello e un momento da ricordare.

Vi ringraziamo tutti perché con la vostra partecipazione e il vostro calore avete dimostrato di apprezzare i nostri sforzi e il nostro impegno. ...noi ci siamo divertiti, speriamo anche voi!!!

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine