Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


E' stata una bellissima giornata!!! L'Ordinazione Diaconale di Daniele Stocco ha suscitato delle emozioni fortissime tra i partecipanti alla celebrazione in Duomo: la spiritualità e la bellezza del luogo, la presenza dell'Arcivescovo, la silenziosa partecipazione dei presenti hanno reso indimenticabili alcuni momenti.

E quale emozione quando i candidati hanno accettato di dedicare la propria vita al servizio degli altri, quando hanno ricevuto il Vangelo e la missione di annunciarlo autorevolmente al mondo e ...quando sono scesi per abbracciare i propri genitori: abbiamo visto visi raggianti, braccia aperte in fortissimi abbracci, sguardi felici e desiderosi di donare gioia.

Il calore della folla si è poi manifestato fuori dal Duomo ed ogni comunità parrocchiale ha potuto salutare il novello Diacono.

La rappresentanza barbaianese è tornata quindi a casa stanca ma infinitamente contenta. Lo stesso popolo si è poi ritrovato in Chiesa insieme all'intera Comunità per ricevere la benedizione di Don Daniele: e qui, ancora una volta siamo rimasti colpiti dalla serenità, fiducia, umiltà, purezza di cuore di Don Daniele. Ci ha affascinato la sua semplicità, il suo sguardo aperto ed attento a non tralasciare alcuna persona, alcun elemento., la sua prima omelia è stata rassicurante, essenziale, determinata e coinvolgente e ci ha gratificati tutti.

Una degna conclusione della giornata è stato il momento di festa che gli è stato preparato. Grazie ai giovani, al Comitato S.Virginia, la comunità si è ritrovata in Oratorio dove un delizioso rinfresco, una favolosa torta (il tutto condito con calorosa accoglienza), dei divertenti giochi-quiz hanno coinvolto e divertito Don Daniele, la sua famiglia e tutti i presenti.

E' stata proprio una splendida giornata.

Angela D.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine