Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Anche quest’anno ad aprile si svolgerà la manifestazione organizzata dal Comune di Lainate con il polo Insieme Groane intitolata “Una settimana fra le Groane”. La nostra Associazione come ormai da diversi anni si occuperà di realizzare per la manifestazione alcuni eventi.

Sabato 13 aprile dalle ore 15.30 realizzeremo una camminata per le vie delle nostre frazioni. “Una camminata fra le Groane” sarà una passeggiata all’insegna della cultura e del buon cibo dei nostri posti. Il ritrovo è presso Piazza della Vittoria a Barbaiana e in gruppi di circa 20 persone verrete accompagnati a visitare alcuni luoghi caratteristici delle nostre frazioni con la possibilità di degustare anche del buon cibo e del buon vino.

Prima tappa di questa manifestazione sarà l’Agricola dove potremo visitare i loro allevamenti e gustare i prodotti di loro produzione. Si passerà poi alla Chiesetta di S. Andrea dove verranno spiegati alcuni cenni storici sulla nascita della cappellina. Ci addentreremo nella conoscenza del vino presso l’Azienda Vinicola Cellamare che ci permetterà di degustare alcuni vini. Passeremo poi a visitare un’altra chiesetta a Grancia e ci sposteremo al Lazzaretto dove una piccola grigliata ci attenderà. Ultima tappa sarà Villa-Valcarenghi dove un concerto accompagnerà la visita della villa e del suo museo di armi per poi concludere la passeggiata con un rinfresco di saluto e il ritorno al punto di ritrovo.

Gli spostamenti tra i vari luoghi di interesse avverrà rigorosamente a piedi e vi permetterà di vedere strade e luoghi non sempre conosciuti.

Attenzione però perché si potrà partecipare solamente previa iscrizione; le iscrizioni si possono effettuare o mandando una e-mail con il nome e il numero dei partecipanti a info@barbaiana.org oppure iscrivendosi presso la gelateria “Il pulcino” in Via Roma di fronte ai giardinetti.

Il costo della passeggiata è di € 3.00 per gli adulti e di € 1.00 per i bimbi al di sotto dei 10 anni.

Vi aspettiamo numerosi a questo evento all’insegna dello sport, del buon cibo e della natura!!

Mi stavo dimenticando….. anche domenica 14 potrete stare in nostra compagnia ma per ora non vi accenno nulla!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine