Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Si è tenuta venerdì 07 marzo l'annuale Via Crucis inter-parrocchiale. Quest'anno l'Arcivescovo Dionigi Tettamanzi ha raccolto il nostro decanato presso la nuova fiera di Rho-Pero.

Il nostro pullman arrivato con anticipo ci ha fatto scendere all'inizio della famosa vela che contraddistingue la fiera; qui un nutrito gruppo di gentilissimi volontari ci ha indicato la strada da percorrere per arrivare al punto di inizio della Via Crucis. Abbiamo aspettato un po' ma l'attesa ha permesso a tutti noi di poter osservare l'ambiente circostante che apparentemente sembrava surreale. Un luogo di giorno molto popolato da numerose persone che per lavoro o per interesse passeggiano tra i padiglioni della fiera, si è ritrovato altrettanto popolato da moltissime persone accorse per assistere ad una funzione religiosa.
Alle prime note introduttive della musica e alle prime parole dell'oratore si è passati da un forte brusio al silenzio che ha invaso il percorso: migliaia di persone attente alla parola del Signore. Le stazioni si sono lentamente susseguite fino alla settima e ultima. Le persone hanno potuto seguire la funzione attraverso un libretto messo a disposizioni dagli organizzatori e disposti su due lunghissime file.
Al termine l'Arcivescovo ha preso la parola e ha spiegato che come la fiera è un luogo di lavoro, di scambio, di incontro tra varie persone, culture, razze e religioni, il cristiano deve essere un mezzo per diffondere la parola dei Dio.

Si coglie l'occasione per ringraziare i realizzatori delle foto.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine