Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


 

Sabato 27 e domenica 28 settembre si è svolta l’annuale gita dell’Acli. Meta di quest’anno Ronchi di Massa……. Nel pomeriggio di sabato dopo esserci sistemati in albergo e aver goduto del pranzo siamo andati a visitare Lucca; Lucca con le sue tante chiese, i piccoli negozi del centro affollatissimi e le sue mura ancora oggi vissute e amate dai cittadini. Abbiamo visitato sommariamente (per colpa del poco tempo) questa bellissima città visitandola anche con gli occhi della guida che ci ha raccontato oltre alla storia anche aneddoti e particolarità di questo luogo.

Domenica invece abbiamo visitato le famosissime cave di marmo di Carrara; qui si estrae uno dei più famosi marmi utilizzati per costruzioni, statue e molto altro ancora…. Abbiamo potuto conoscere le storia di questo materiale, gli usi e i metodi di estrazione e abbiamo potuto godere di uno splendido panorama che spaziava dalle montagne fin giù verso il mare. Da ultimo ma non meno importante abbiamo assaggiato uno dei prodotti tipici della zona: il lardo di Colonnata.

 

Felici e soddisfatti per questa splendida gita siamo tornati domenica sera a Barbaiana…… Grazie al gruppo Acli per questa bellissima opportunità!!

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine