Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Quaresima: tempo forte di rinunce e impegno. Tempo di riflessione e penitenza che porta a prepararsi per vivere bene la Passione e la Morte di Gesù Cristo per la nostra salvezza.

Il Venerdì, giorno in cui si partecipa alla celebrazione della Via Crucis, come da tradizione nel nostro oratorio si condivide il momento della Cena Povera. Aperto a tutta la comunità, è un'occasione per consumare insieme una cena costituita essenzialmente da pane, sale, olio e mela; in realtà è soprattutto momento di aggregazione e condivisione.

Il gruppo dei partecipanti è andato allargandosi col passare delle settimane, con l'ingresso favorevole ed entusiasta del gruppo dei preadolescenti e degli adolescenti.
Due tavolate gremite nell'ambito della nostra cucina hanno reso la cena simile ad un grande banchetto, a capo del quale Gesù era presente con i suoi insegnamenti.
Un'aria festosa e un clima da "grande famiglia" ricordava quasi la festa della Domenica, in cui ci si ritrova tutti insieme davanti alla tavola. E, al termine delle celebrazioni, sul sagrato della Chiesa, ci si dà appuntamento al Venerdì successivo: colazione alle 7.30 per tutti i bambini e cena alla sera.

E se qualcuno aderisce all'ultimo momento... aggiungi un posto a tavola, che c'è un amico in più!

 

Un partecipante

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine