Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


La Festa Patronale 2008 sta per iniziare e come promesso vi invitiamo a tutti gli appuntamenti di quest'anno. Come già capitato in passato la Festa si apre in concomitanza con la Festa dell'Oratorio il 13 settembre. Alle ore 15:00 presso l'Oratorio si svolgerà un pomeriggio di sport con gli amici della Polisportiva. Con l'inizio della manifestazione verrà aperta la pesca di beneficenza e il punto ristoro che vi alletterà con manicaretti buonissimi.
Sempre sabato 13 alle ore 20.45 andrà in scena il recital "V.le dei Ciliegi 17" a cura del gruppo teatro; bisogna ricordare che per questo spettacolo è obbligatoria la prenotazione che si potrà effettuare presso il bar dell'oratorio. Per questa sera non ci sarà solamente lo spettacolo ad intrattenerci ma anche il duo "Alta Tensione". Infatti si esibirà per tutti coloro che non passeranno la serata guardando la splendida Mary Poppins.

Il giorno dopo, domenica 14 settembre, la giornata inizierà con una Santa Messa in oratorio alle ore 10.30 e proseguirà con il pranzo. Nel pomeriggio, sono previsti i giochi per tutti i bambini organizzati dai ragazzi dell'oratorio e in serata ci si potrà scatenare a suon di canti e balli con "Arianna e Dario". A tutti i piccoli vogliamo dire che in entrambi i giorni sarà a loro disposizione un gonfiabile per farli giocare e divertire.

La settimana in previsione della Festa Patronale sarà scandita dalle Sante Messe che, come di consueto, verranno celebrate nei rioni del nostro paese. Il calendario prevede per lunedì sera la Santa Messa nel rione Ronchetto, martedì sera nel rione Vigna, mercoledì sera nel rione Campagnolo, giovedì sera nel rione Girasoli e per finire venerdì sera nel rione Boscaccio. Durante quest'ultima Messa l'urna di Santa Virginia verrà portata in processione al termine della celebrazione per le vie del rione verso la Chiesa Parrocchiale. Ad accompagnarla ci saranno anche il coro Santa Virginia e la banda Giuseppe Verdi di Lainate che intoneranno musiche e canzoni in onore della nostra Santa Patrona.

Sabato 20 settembre si inaugura ufficialmente l'inizio della Festa Patronale a suon di musica. Durante la cena infatti il coro "Note D'Argento" incentiverà il nostro appetito con canti allegri e famosi. Al termine della cena, verso le 20.45, "La Nuova Formula" ci inviterà a cantare e ballare insieme ai loro numerosi brani di musica caraibica, classica e di gruppo.

Domenica 21 settembre alle ore 10.30 si svolgerà la Santa Messa con l'esposizione e la benedizione della cinque bandiere dei rioni.
Il pomeriggio si aprirà al suono della musica di alcune bande musicali che suoneranno i loro brani prima per le vie del paese e poi per un concerto all'interno dell'oratorio. Vi consigliamo di partecipare numerosi e soprattutto con i più piccoli perché durante l'intervallo dello spettacolo verso le ore 16.30 pregheremo e affideremo a Santa Virginia i nostri bambini.
La serata vedrà protagoniste "Le caramelle", che ci faranno scatenare a suon di musica.

Una novità di questo week-end che sicuramente attirerà tutti i buongustai della zona è la paella che verrà cucinata per noi da un cuoco specializzato. Per questa specialità culinaria però bisogna prenotarsi perché il cuoco è tanto bravo quanto preciso e cucinerà solamente per le persone che si prenoteranno.

Lunedì 22 settembre si chiuderà la Festa Patronale di Santa Virginia 2008 con una Santa Messa (ore 20.45). Al termine della celebrazione l'Urna di Santa Virginia verrà prima portata in processione intorno al piazzale della Chiesa e poi deposta nella sua cappella. Al termine della processione verranno estratti i biglietti della sottoscrizione a premi e la Festa si concluderà con un bellissimo spettacolo pirotecnico.

Vi ricordiamo infine che per entrambi i week-end sarà aperta la pesca di beneficenza e il punto ristoro con ottimi piatti.

Cartellone festa

Calendario festa

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine