Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Sabato 13 aprile il tempo è stato clemente e ha permesso a tutti i partecipanti di portare a termine la Camminata del Golosone. 
 
A capitanare ogni gruppo, una guida, e in ogni tappa, un pezzo di storia del nostro Paese e un piccolo assaggio culinario.
 
I primi partecipanti sono partiti intorno alle 14.30 dai Giardini di Via Roma a Barbaiana e, a seguire, tutti gli altri a scaglioni di 30/40 persone per un totale di circa 200 tra grandi e piccini.
 
Le tappe sulla via principale del Paese sono state tre: da Crema e Cioccolato fino a Villa Meraviglia Osculati, passando per lo storico Cortile Carabelli. Obbligatori i pit-stop gastronomici, ma non solo, presso L’Agricola per mangiare un buon gelato, Pasticceria Da Fausto per assaggiare una deliziosa colomba artigianale, Làinmare Grotta di Sale per scoprire gli effetti benefici del sale rosa dell’Himalaya e Lazzaretto per dimenticarci completamente della dieta, che inizia sempre di lunedì, e gustare un panino con la salamella insieme a un buon bicchiere di vino.
 
Suggestive sono state le due fermate alla piccola Chiesetta San Giuseppe a Grancia-Pagliera, nota perché ospita il quadro raffigurante la Madonna che scioglie i nodi, e alla Chiesa Sant’Andrea a Largo Grancia.
 
La camminata è finita nello stesso punto in cui è iniziata, ossia a Barbaiana presso i Giardini di Via Roma, dove non potevano mancare un piatto di pasta e un sublime tiramisù.
 
Noi ci siamo divertiti perché crediamo veramente in quello che facciamo.
E voi?

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine