Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Sabato 13 e domenica 14 settembre si è aperta la Festa Patronale di Santa Virginia che quest'anno cadeva in concomitanza con la Festa dell'Oratorio. Apriamo questo articolo dicendo che il mal tempo ci ha giocato un brutto scherzo, impedendo il pieno svolgimento della manifestazione. Sabato pomeriggio gli amici della polisportiva hanno fatto molta fatica a giocare... Il campo di calcio e la zona del tiro con l'arco sono stati allagati verso metà pomeriggio da un forte temporale che ha impedito ai ragazzi di concludere le partite. Il temporale è passato ma il freddo e il vento hanno rovinato la serata. Il punto ristoro non ha aperto e lo spettacolo musicale previsto nella serata è stato annullato. L'unico momento che non è stato rovinato, per fortuna, è quello dedicato allo spettacolo teatrale dei ragazzi, che svolgendosi al chiuso, non ne ha risentito. Al termine dello spettacolo gli "attori" sono stati invitati in oratorio per condividere insieme a don Andrea e al Comitato Santa Virginia una cena. Battute e risate hanno così rallegrato un oratorio che per il mal tempo era deserto e triste.

Domenica purtroppo non è andato meglio: il cielo grigio e il freddo pungente hanno impedito la Santa Messa in oratorio costringendo tutti a rinunciare ad un momento molto sentito. La Santa Messa si è svolta ugualmente in chiesa e si è cercato di mantenere comunque il clima di gioia e di festa tipico di un inizio di anno oratoriano.
La giornata è proseguita con un pranzo in oratorio e successivamente con i giochi organizzati dagli adolescenti. E' piaciuta molto la gara delle torte (soprattutto ai giudici di gara), che ha dimostrato tutta la bravura delle mamme di Barbaiana. I bimbi hanno girato per tutto l'oratorio con il volto disegnato da un simpaticissimo clown e con i giochi vinti fortunatamente alla pesca di beneficenza che ha riscosso molto successo grazie appunto ai bellissimi premi.

Il primo week-end di festa si è concluso domenica sera dopo cena con il karaoke. Tante canzoni e tanti provetti cantanti alcuni bravi e intonati altri... lasciamo perdere! Ora aspettiamo che la festa patronale entri nel vivo nella speranza che il bel tempo ci assista.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine