Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Stà per entrare nel vivo la Festa Patronale di Santa Virginia 2008. Vi riassumiamo in breve gli appuntamenti che ci attendono questo week-end in modo da poterli vivere al meglio.

Sabato sera si parte all'ora di cena con un piatto tipico della cucina catalana... la paella. Siamo agli sgoccioli per cui chi non si è ancora iscritto e ha intenzione di farlo si affretti! Anche se forse non ci sono più posti.
Durante la cena il Coro "Note d'Argento" ci terrà compagnia con un piccolo concerto. Alle ore 21.00 ci scateneremo tutti con "La Nuova Formula" che ci farà ballare e cantare con brani latino-americani, caraibici e di liscio. Domenica si continua a festeggiare con le bande. Alcune bande nel pomeriggio attireranno la nostra attenzione e ci inviteranno a seguirle suonando per le vie del paese. Si riuniranno per un concerto sul piazzale della chiesa dove all'intervallo si terrà una preghiera speciale per Santa Virginia.
Insistiamo nell'invitarvi e soprattutto accompagnati dai più piccoli perché in questa preghiera proprio loro verranno affidati alle cure della nostra Santa Patrona. Al termine della preghiera riprenderà il concerto delle bande che ci accompagnerà fino all'ora di cena. La serata verrà scandita dalla musica delle "Caramelle" che ci permetteranno ancora una volta di ballare e cantare.

Ma il week-end di festa non termina qui: lunedì sera infatti alle ore 20.45 si terrà la Santa Messa conclusiva di questa patronale con la successiva processione sul piazzale della Chiesa con l'urna della Santa. Al termine della funzione ci sarà l'estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi e lo spettacolo pirotecnico che chiuderà definitivamente la manifestazione.

Per tutto il week-end sarà attiva oltre ovviamente al punto ristoro, la pesca di beneficenza che come già sottolineato nei precedenti articoli ha "Tüta roba bela!!!"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine