Coro Out of time
Coro "Out of Time"


Angelo Testa - S. Virginia

Estemporanea pittura 2015

 


Ore 11.15 - domenica 25 gennaio 2009. Oggi è la giornata dedicata alla famiglia e come ogni anno nel nostro paese si festeggiano gli anniversari di matrimonio. Entrando in chiesa per la Santa Messa la prima cosa che colpisce l'occhio sono le numerose coppie sedute sull'altare; nei loro occhi gioia e tanto amore.

Durante tutta la celebrazione don Giulio ha ricordato l'amore e la devozione che in ogni famiglia è il legame e la colla che aiuta a camminare giorno per giorno. Durante la predica ha invitato tutte le coppie sull'altare ma anche tutti gli innamorati, le famiglie, i fidanzati a guardarsi ogni giorno negli occhi per ritrovare costantemente quell'amore e quella felicità che li ha uniti e legati per tanto tempo.

Al termine della celebrazione sono state invitate tutte le coppie presenti sull'altare e quelle "mimetizzate" tra la folla ad alzarsi e a ritirare un pensiero che don Giulio con tutta la comunità ha voluto donare a queste persone a testimonianza di questo giorno.

Fuori dalla chiesa le coppie che avevano deciso di proseguire la giornata in compagnia si sono recate nel salone sottostante l'oratorio per il pranzo. Un lauto buffet e una tavolata imbandita hanno accolto gli sposi che hanno potuto unirsi agli invitati in questo pranzo che poteva proprio dirsi un classico banchetto da matrimonio.

L'antipasto ha aperto il pranzo seguito da un risotto alla milanese accompagnato da un cannellone. Per secondo il salmone e l'arrosto sono stati intercalati con un sorbetto al limone. La frutta e la torta nuziale hanno proseguito e concluso questo pranzo.

Durante tutto il pomeriggio i commensali si sono divertiti con chiacchiere e racconti di un giorno ormai passato in cui un uomo e una donna si sono uniti nel più importante dei vincoli. Il pranzo è così volto al termine e gli organizzatori e tutti i presenti rinnovano i loro auguri per altri 100 di questi giorni.

Guarda le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine