Domenica 7 Settembre siamo stati invitati a cantare in un piccolo paesino situato poco più in là di Nibbio, Viganella (Verbania). La sua principale attrazione è un grande specchio (8x5) posizionato in cima alla montagna per poter riflettere il sole, che dall’11 Novembre al 2 Febbraio “abbandona” questa piccola località.
Siamo partiti la mattina presto e appena arrivati abbiamo animato la Santa Messa nella chiesa della Natività di Maria Vergine.
Il sole splendeva alto nel cielo, l’aria era pulita e le campane suonavano a festa. Come a Nibbio, siamo stati invitati dal comitato del paese a pranzare nella piccola, ma calorosa piazza. Credetemi, è proprio vero quando si dice che se la compagnia è buona, ci si diverte sempre!
Abbiamo anche avuto l’onore di salire sul campanile e ascoltare da MOLTO vicino i rintocchi festosi delle campane.
Subito dopo ci siamo preparati per poter allietare con i nostri canti gli abitanti di Viganella, che ci hanno ricambiato con calorosi applausi. Tutti sono rimasti estasiati dal nostro repertorio, che spazia dai più belli canti sacri ai più famosi canti profani.
A fine serata, anche se stanchi morti, siamo tornati a casa felici di aver trasmesso, ancora una volta con grande successo, un pizzico della nostra passione.
Ciaaaaauuuuu!