Coro "Out of Time"

LA NOSTRA STORIA

Home

 

La storia

 

Il maestro

 

La formazione

 

Il repertorio

 

Foto

 

Video

 

I concerti

 

News

 

Dicono di noi

 

Contatti

Il "Coro Out of Time" è una piccola "formazione corale" di otto elementi che si alternano nelle voci contralte e soprane.

Nato solo in occasione del S. Natale 2005 nella Parrocchia di Barbaiana, si propone come coro parrocchiale aggiuntivo per l'animazione delle Sante Messe.

Dopo i primi tre anni di "autogestione" il Coro è passato sotto la direzione del Maestro Simone Hopes (attuale direttore del Coro Alpino Milanese) che, da allora, gestisce la preparazione vocale delle ragazze nonché le rielaborazioni delle musiche per coro di voci femminili.

Nonostante la "giovane età" del coro e dei suoi componenti, sono state tante le occasioni che hanno permesso a queste ragazze di farsi conoscere nel territorio lombardo e non solo: dal gemellaggio con il coro bergamasco Santa Maria del Bosco di Zogno nel 2010, alla varie rassegne con la Corale S. Cecilia di Arcore e con il Coro Alpino Lombardo di Senago nel 2011, la rassegna di musiche corali Cori in Coro e i Concerti in Villa a Milano nel 2012 e l'importante rassegna l' "Incanto d'Ischia" ad Ischia (NA), nonché a diversi concerti a Bettolino, Mantegazza, Garbanate, Bollate, Angera e Gorizia, un susseguirsi di successi ed esperienze musicali che hanno rafforzato il rapporto di amicizia e condivisione delle ragazze e del loro maestro.

A maggio 2012 è uscito "Out of Time", il primo CD del Coro, con la raccolta dei canti sacri e profani più importanti.

Il repertorio del Coro è improntato principalmente sulla musica sacra, ma non mancano nelle esibizioni anche canti gospel e spiritual, che, al di fuori delle celebrazioni, rinnovano la consuetudine del canto religioso, sino a colonne sonore e canti tradizionali di vari popoli del mondo.