...Proprio da provare quest'ultima esperienza vissuta dal Coro Out of Time …
Il 26 giugno siamo partiti per una nuova avventura tra le bellissime montagne del Südtirol, dove siamo stati da subito accolti con grande calore.
Il primo appuntamento si è tenuto subito la sera del 26 a Braies come protagonisti del concerto nella Casa Culturale del paese assieme ad altri due cori: il Coro Brückenschlagdalla Germania e il Coro Gia' Quinto da Roma. Una serata resa speciale dalla professionalità del Coro romano e dalla nuova amicizia con il coro tedesco: un mix di coristi simpatici e contagiosi di allegria, un Maestro, Hubert, spontaneo e naturale nella direzione corale ma anche nel parlare con noi e una sensibile Stephanie che si emoziona salutandoci…
Il secondo evento si è svolto la mattina seguente presso la Chiesa di Santo Stefano a Villabassa: 8 cori da varie parti del mondo (Islanda, Romania e Italia) si sono succeduti sui gradini dell’altare con i due brani più suggestivi del loro repertorio.
È stato un concerto con dei livelli canori piuttosto elevati dove tuttavia siamo riusciti come sempre a fare apprezzare i nostri canti ed emozionare il pubblico, i coristi ed i maestri dei cori presenti.
La giornata è proseguita con la scenografica sfilata per le vie di San Candido dei 73 Cori partecipanti al Festival: nonostante il tempo minaccioso di pioggia, il corteo si è svolto festoso e incalzante senza tralasciare le emozioni, soprattutto durante l’esecuzione da parte di tutti i presenti del Va Pensiero e del Signore delle Cime.
L’ultimo importante incontro si è tenuto a Sesto dove tutti i cori hanno condiviso il saluto finale ricevendo l’attestato di partecipazione alla manifestazione: una grande festa e canti, canti, canti….
Un grazie di cuore a tutte le coriste del Coro Out of Time e a chi ci ha permesso di realizzare questa meravigliosa esperienza!
Simone