Sabato 25 novembre abbiamo festeggiato la terza rassegna del coro con una giornata davvero speciale.
Direttamente da Fiume Veneto (PN) ci ha raggiunti il coro Aquafluminis, con il quale abbiamo potuto visitare il ninfeo di Villa Litta, aperto per noi in via straordinaria dagli Amici di Villa Litta. Alle 21, poi, abbiamo potuto dare sfogo alle nostre voci: abbiamo iniziato noi, con cinque canti sacri e natalizi, e ha proseguito il coro Aqua Fluminis, con undici canti magistralmente eseguiti e accompagnati dalla lettura di alcune riflessioni di padre David Maria Turoldo.
È stato emozionante lasciarsi trasportare dal canto: in questo periodo in cui siamo circondati da notizie sempre più nefaste, la musica, come ha ricordato anche don Francesco nei ringraziamenti finali, sorprende per la sua straordinaria capacità di unire.
Al termine del concerto, l'Associazione Santa Virginia ha preparato per noi coristi una succulenta cena.
Ringraziamo tutti i presenti e coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata. Un grazie enorme va, in modo particolare, al coro Aquafluminis per averci ospitato a Fiume Veneto nel maggio scorso e per aver così calorosamente accettato il nostro invito a Barbaiana.
Ora...non ci resta che prepararci al tour de force natalizio!